Scrivo questo articolo mentre leggo in moltissimi gruppi di tuoi colleghi, messaggi disperati per il fatto che i soldi promessi dallo stato per aiutare le imprese fanno fatica ad arrivare.
In questo momento siamo come in battaglia. Ci troviamo davanti ad uno scenario nuovo e sconosciuto, direi davanti ad un nemico chiamato crisi.
Perché, guardiamoci in faccia, (in modo virtuale) e diciamoci la triste verità: molti parrucchieri dovranno chiudere i loro saloni.
Ma la notizia ancora è più triste è che non saranno quelli che non sanno lavorare a chiudere, anzi magari sparirà qualche eccellenza. Chiuderanno quelli che non sono riusciti a cambiare mentalità e non si sono saputi adeguare al cambiamento.
- Capirai subito se vale la pena continuare a leggere, o se stai solo perdendo tempo.
- Ti aiuteranno a chiarirti le idee su quanto questo lavoro ti piaccia. Talmente tanto da decidere di percorrere il miglio extra per far si che il tuo salone porti profitto e ti dia la soddisfazione che meriti?
Posto che ti piaccia il tuo lavoro, stavo facendo qualche ragionamento su quale potrebbe essere il motivo per il quale tu abbia dei dubbi sull’imparare a gestire il tuo salone come un imprenditore e non più come un artigiano.
- Sei ancora inconsapevole del cambiamento in atto.
- Pensi che cambiare mentalità sia una cosa troppo difficile
- Non ti fidi dei formatori (e in alcuni casi direi che hai ragione).
- Hai paura di non farcela.
- Pensi che ti costi troppo (in un momento come questo, comprendo perfettamente)
- Pensi che questo cambiamento serva solo per grandi saloni.
- Pensi che serva solo nelle grandi città.
La verità è che spesso il parrucchiere cerca di fuggire il lavoro dipendente creandosi un proprio posto di lavoro fisso.
- non separano la cassa del salone dal loro portafoglio.
- non hanno una minima idea di quanto costi al giorno tenere aperto il loro salone.
- non conoscono il costo orario del loro salone.
- non conoscono la fiche media del proprio salone e quale sarebbe quella ottimale
- non conoscono la loro fiche per addetto
Questa è la grande possibilità di fare il salto di qualità per tutti quei parrucchieri che vogliono smettere di essere artigiani e diventare imprenditori. Ogni settimana riceverai i migliori consigli, le novità e solo informazioni utili e riassunte per non farti perdere tempo. Il modo migliore per restare in contatto con noi.
[activecampaign form=1]