Ora sai che non sei sola, ma non penso che ciò ti possa consolare visto il particolare momento che stiamo vivendo.
- Economiche e con questo intendo conoscere i numeri del proprio salone.
- Di marketing, cioè saper spiegare al cliente perché dovrebbe comperare da te invece che dai concorrenti.
- Digitali, cioè padroneggiare la comunicazione sia sui social che in salone.
- Di vendita cioè avere dei sistemi per vendere più servizi e prodotti.
Gestire un azienda vuol dire essere brava a vendere ciò che fai e non solo farlo.
La mentalità da artigiano è peggio del Corona Virus.
In quanto formatrice, ma sopratutto come ex parrucchiera, mi sento in dovere di esortare i parrucchieri che fino ad ora non hanno sviluppato una mentalità imprenditoriale, a farlo subito!
Prendiamo ad esempio lo stop forzato che stai vivendo oggi, spero davvero che tu non abbia problemi, ma ti dico già che sono moltissimi i tuoi colleghi in questo momento non se la passano molto bene. Tratte da pagare, affitto del salone, spese varie, stipendi da pagare. Questo periodo li sta mettendo alle corde.
Per carità, molti mesi di chiusura forzata senza incassi farebbero andare in difficoltà chiunque, ma dopo 15 giorni sentire molti parrucchieri affermare di aver bisogno di un prestito per far fronte alle spese, vuol dire trovarsi davanti ad un grave problema.
Cosa potrei dire per aiutarti oltre a questo? Una ricetta uguale per tutti non esiste e non conosco la tua situazione.
Questa è la grande possibilità di fare il salto di qualità per tutti quei parrucchieri che vogliono smettere di essere artigiani e diventare imprenditori. Ogni settimana riceverai i migliori consigli, le novità e solo informazioni utili e riassunte. Il modo migliore per restare in contatto con noi.
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