Cosa deve sapere il parrucchiere prima di fare marketing

La cosa che il parrucchiere deve assolutamente sapere prima di fare marketing

Oggi ti parlerò della cosa che il parrucchiere deve assolutamente sapere prima di fare marketing!

Il marketing risolleverà le sorti del tuo salone?

Può essere che sia la soluzione, però prima di cantare vittoria e di buttare soldi al vento, cerchiamo di capire un po’ meglio di cosa si tratta!

Inizio con il dire che oggi non dovrebbe esistere attività che non utilizza il marketing nella propria strategia di crescita.

Ed è proprio perché se ne parla spesso che molti parrucchieri sono convinti che fare marketing per il proprio salone, sia la scelta più giusta per incassare di più, vendere di più e avere più clienti.

È vero? No?

Dipende!

Ti starai chiedendo: “dipende da cosa?”

Voglio farti un esempio raccontandoti ciò che è capitato ad un tuo collega che chiameremo Davide.

Davide aveva un problema: lavorava molto nei fine settimana e meno gli altri giorni.

Quindi non incassava quanto avrebbe voluto.

Decide allora di “fare marketing”.

Su Facebook legge di parrucchieri soddisfatti che raccontano di come attraverso il marketing arrivano molte persone nuove in salone al giorno.

Quindi è sicuro di avere trovato la soluzione per risolvere il suo problema.

La persona al quale si rivolge le propone delle promozioni da fare nei giorni nel quale ha meno affluenza in salone.

Inizia alla grande!

Salone sempre pieno, al punto che Davide pensa di assumere una nuova collaboratrice.

Quindi tutto bene penserai tu!

Aspetta, non essere precipitosa.

Passano 6 mesi e Davide inizia a rendersi conto che qualcosa non va.

Le promozioni sono molto allettanti, quindi gli incassi sono alti, ma fa fatica a pagare tutte le spese.

Quasi gli sembra che in realtà gli rimanevano più soldi prima, quando lavorava poco.

Ti sembra possibile?

Pensa che Davide aveva proprio ragione.

Conosco Davide ad un corso era piuttosto “provato” aveva appena lasciato a casa la collaboratrice perché non ce la faceva più a pagarla.

Dopo avermi spiegato ciò che ti ho raccontato, mi fa vedere i suoi numeri.

In pratica lui aveva dei prezzi bassi non coerenti con tutte le spese del salone, il risultato era che al posto di guadagnare, perdeva ogni volta che faceva un servizio.

Questo problema lo riscontro nell’80% dei saloni.

Infatti vedo listini con servizi in perdita, dove non si tiene nessun conto del tempo che occorre per erogarli. Questo fa sì che si debba stare 10/12 ore in salone per riuscire a portare a casa meno delle briciole.

Tu sei sicura di guadagnare “davvero” da ogni servizio che hai nel listino?

Capisci bene che perdere 1 euro da ogni servizio, significa avere nel cassetto 10 euro meno.

Dopo 100 servizi ti trovi 100 euro meno.

Questo per dirti che il marketing può essere un’acceleratore della crescita, ma se i tuoi numeri non sono sistemati, si trasforma in un acceleratore della tua disfatta!

Se in questo momento sei in difficoltà e non vuoi fare come Davide, controlla bene i tuoi numeri prima di fare marketing.

Se vuoi conoscere i tuoi numeri e guadagnare di più da ogni servizio, ti consiglio di cliccare QUI.

Questa è la grande possibilità di fare il salto di qualità per tutti quei parrucchieri che vogliono smettere di essere artigiani e diventare imprenditori. Ogni settimana riceverai i migliori consigli, le novità e solo informazioni utili e riassunte. Il modo migliore per restare in contatto con noi.

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