Se ti dicessi che l’acquisizione della cliente avviene molto prima che entra nel tuo salone, ci crederesti?
Se poi continuassi dicendoti che secondo una ricerca della Harvard Business Review addirittura il 65% delle donne sceglie il parrucchiere prima di entrare nel suo salone?
Puoi comprendere da ciò quanto sia importante comunicare in modo che le persone capiscano esattamente chi sei e come lavori.
Questo ci porta a tutta l’attività ciò che fai sui social o sul sito.
Se la comunicazione che porti avanti racconta bene la tua identità di sicuro attirerai e renderai felici le clienti giuste per te e sono proprio loro che ti aiuteranno a far crescere l’immagine del tuo salone.
Ti posso assicurare che non ha nessun senso avere il salone pieno di persone che non accontenterai mai e per il quale non sarai mai abbastanza.
La cliente con te fa un matrimonio, vuoi attirare la persona giusta grazie ad una comunicazione efficace o passare anni con quella sbagliata?
Ecco i tre punti fondamentali per caratterizzare la tua comunicazione.
Emozioni:
Di cosa si parla con una persona che non si conosce per far capire chi si è, cosa si ama e cosa no?
Di emozioni, perché è attraverso ciò che si prova che le persone ci conoscono.
Parlare di cosa si prova e del perché si fanno determinate scelte in salone.
Simon Sinek ha scritto un libro sull’importanza dello spiegare il proprio perché, la ragione per il quale si fa questo mestiere.
Le persone si innamorano del perché e non del come.
La tua storia:
Le storie da sempre affascinano le persone.
Il famoso “viaggio dell’eroe” si può trovare in qualsiasi film o cartone animato.
Anche tu hai intrapreso il tuo viaggio dell’eroe quando hai aperto il tuo salone (oggi in effetti essere imprenditori è proprio un’attività da eroi) perché non raccontarlo?
Puoi far sapere dove hai cominciato, la persona che ti ha ispirato, gli ostacoli che hai avuto sul tuo cammino, è molto importante per le persone capire chi sei.
Valori:
Una delle cose più forti che accomuna o che divide le persone sono i valori e sono proprio questi che ti rendono ciò che sei.
Comunicare i tuoi valori, far sapere ciò in cui credi e contro cosa combatti, ha la capacità di attirare esattamente le persone in linea con te.
Personalizza la tua comunicazione, parole come professionalità, cortesia, qualità, sono parole grigie, colora la tua comunicazione.
Decidi ora di essere eccezionale!
Questa è la grande possibilità di fare il salto di qualità per tutti quei parrucchieri che vogliono smettere di essere artigiani e diventare imprenditori. Ogni settimana riceverai i migliori consigli, le novità e solo informazioni utili e riassunte. Il modo migliore per restare in contatto con noi.