Sai valorizzare i tuoi servizi?

sai valorizzare i tuoi servizi?

Sai valorizzarti? Sai valorizzare i tuoi servizi?

Oggi dove la concorrenza è molta farsi scegliere è diventato sempre più complicato.

Perché gli altri abbiano la percezione del tuo valore, devono sapere ciò che fai.
Devi raccontare i tuoi servizi in modo che il valore percepito sia alto.

Pensa ai gioielli Cartier, già la scatola sembra il regalo, il colore rosso, il materiale che sembra pelle, le greche e il marchio in rilievo di colore oro, già da questi particolari capisci che all’interno c’è qualcosa che vale molto e non è solo per il gioiello, ma per tutto il mondo che evoca.

Posso regalarti un gioiello anche più bello, ma se non è in una scatola come quella di Cartier non ha lo stesso valore.

Anche nel mondo della cosmesi oggi si punta  ad aumentare la percezione del prodotto già dalla confezione.
Stesso prodotto di prima, ma impacchettato in modo diverso.

Cosa puoi fare tu perché la tua cliente desideri i tuoi servizi?

Ecco 5 punti essenziali che alzano il percepito della cliente verso i tuoi servizi e il tuo salone.

  1. La quantità: è molto importante far sapere che c’è un numero consistente di clienti al quale con un tuo servizio risolvi un problema. Hai notato nelle pubblicità quando dicono: 1000 persone non hanno più problemi alle gengive da quando usano x. Sapere che un servizio è scelto da molte persone lo fa diventare più desiderabile.
  2. Utilizzi metodi o procedure uniche e diverse da quelle utilizzate negli altri saloni? Magari per te è normale fare una cosa in modo diverso solo perché a tuo parere il risultato è migliore, ma lo hai mai comunicato? Hai posto l’attenzione a questo particolare? Facciamo un piccolo esempio: mettiamo che tu a differenza degli altri che come primo passo mettono il colore, li lavassi prima. Valorizzare e motivare questa diversa procedura ne aumenterebbe il valore.
  3. L’unicità: I servizi anche i più banali se li rendi unici, se crei di rituali e ne racconti la storia, diventano più desideratili. Potresti avere sul tuo listino tanti servizi solo tuoi, con un nome creato da te, che nessun altro salone ha. Questo fa si che diventino più appetibili. Esclusivamente nel nostro salone…
  4. Il racconto: Se una cosa non la racconti non esiste. Vuoi attirare la cliente verso un tuo servizio o stimolarne il bisogno? Racconta come lo hai creato, con l’aiuto di chi, dietro quale intuizione o esperienza.
  5. Dai un nome ai tuoi servizi! Il nome dei servizi è importantissimo! Nella maggior parte dei saloni i listino sono dei semplici copia e incolla, non fanno venire voglia di provare nulla. Siamo seri, chi ha voglia di fare l’impacco di crema?! Me lo posso fare pure a casa. Ogni servizio deve avere un nome perché averlo aggiunge valore, gli da importanza e credibilità. Ma sopratutto lo rende indimenticabile.

Prova a leggere un qualsiasi servizio nel tuo listino, e fatti questa domanda: il nome di questo servizio e la sua procedura ce l’ha anche il mio concorrente dall’altro lato della strada?

Se la risposta è si ti trovi davanti un grosso problema!

Quindi come può la cliente distinguerti e capire il tuo valore?

Proponi ciò che fai dentro la scatoletta di Cartier.

Quanti tesori nascosti hai nel tuo salone che non hai  ancora mostrato? Quanti elementi desiderabili hai nella tua attività che non racconti?

Mi piacerebbe ricevere una risposta, amo il contatto umano. Lo so che non mi conosci, ma non amo fare la fighetta sul palco sentenziando ciò che devi fare, mi piace aiutare le persone a raggiungere i loro obbiettivi. Questo è quello che amo fare.

Ad maiora,
Patrizia

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