Anche tu hai capito che c’è qualcosa che non va nella gestione del tuo salone, ma non capisci cosa?
Stai tante ore in salone, ma non guadagni abbastanza?
Ti capita di vedere le tue clienti con i capelli fatti, ma non da te?
E’ da tempo che non hai clienti nuove?
La vendita nel tuo salone è pari a zero?
Se c’è una cosa che capita a molti di noi quando le cose non ci vanno molto bene, è quella di stare immobili, di rimandare il cambiamento. Siamo così abituati alla sensazione che proviamo, che anche se non ci piace, è comunque una situazione che conosciamo e quindi rimaniamo nella nostra zona di “comfort”.
Avere successo, vuol dire cambiare e al nostro cervello i cambiamenti non piacciono, come dicono i giovani, “troppo sbatti”.
Quando si deve partire verso un cambiamento, arriva l’insicurezza, ma la verità è che dietro di essa si nasconde la paura.
Quando spieghiamo ai parrucchieri i passi da fare per portare il loro salone fuori dalle sabbie mobili della crisi, è comprensibile che si sentano sovraccarichi di informazioni e confusi.
Peccato che questo atteggiamento, porta con se un problema, che è quello di permettere a queste sensazioni di paralizzarli.
E’ una questione di paura: di sbagliare, di non farcela, di essere fregati, paura che sia troppo difficile, di quello che penseranno gli altri. Quindi stai fermo. Immobile.
Di sicuro questo stare fermi, questo rimandare, è la trappola più auto sabotante nel quale tu possa cadere. Capisco pure che è la strada più facile da percorrere.
Esiste una maniera per impedire alla sensazione di sovraccarico di informazioni e confusione, di bloccarti?
Secondo me la soluzione potrebbe essere quella di avere al tuo fianco una guida, qualcuno che ti indichi passo passo le strategie di marketing, di gestione ottimale del tuo salone e delle strategie vendita più efficaci.
Se hai bisogno di un aiuto per implementare queste nozioni nel tuo salone, iscriviti alla nostra newsletter.
Ogni settimana riceverai la nostra newsletter con tutte le novità e solo con informazioni utili e riassunte per non farti perdere tempo. Il modo migliore per restare in contatto con noi.
Ad maiora, Patrizia
Questa è la grande possibilità di fare il salto di qualità per tutti quei parrucchieri che vogliono smettere di essere artigiani e diventare imprenditori. Ogni settimana riceverai la nostra newsletter con tutte le novità e solo con informazioni utili e riassunte. Il modo migliore per restare in contatto con noi.
[activecampaign form=1]