Perché il parrucchiere deve avere più “clienti ideali”

perchè il parrucchiere deve avere più clienti ideali

Perché il parrucchiere deve avere più “clienti ideali”

Se domani dovessi chiudere il salone, se le tue clienti dovessero fare a meno di te (toccati pure se sei scaramantica) e dei tuoi servizi?
Ti potrebbero sostituire con facilità?
Potrebbero trovarli senza nessuna difficoltà da un altro parrucchiere?

La concorrenza è sempre più agguerrita, per cui non farsi queste domande può farti perdere la possibilità di creare i giusti presupposti per diventare insostituibile agli occhi dei tuoi clienti.

Quando pensi al tuo valore e a quello che porti nella vita delle persone che vengono nel tuo salone, devi decidere di far sì che per il cliente servirsi da te diventi un’abitudine insostituibile.

Devi fare in modo che per il tuo salone diventi un punto di riferimento. Deve essere convinta che grazie a te lei possa diventare la versione migliore di se stessa.
Come fare ciò?

“Educando la cliente sui benefici del tuo servizio, solo in questo modo puoi trasformarli in clienti ideali.

Inizia a “lavorare” sui clienti che ti scelgono da tempo, in modo da educarli sulla tua professionalità, e sull’unicità della tua proposta e sui benefici che ottengono servendosi da te, in questo modo li trasformi in clienti ideali.

Anche un listino fatto in modo efficace, può far si che tu diventi insostituibile.

3 cose che i clienti si aspettano da te:

Benefici
Scambiano volentieri i loro soldi con nuove idee e servizi per sentirsi più belle, più sicure di se stesse, più seducenti.

Esperienze
Le persone le devi emozionare!
Fare un servizio deve essere come un viaggio, un’esperienza che ha provocato un cambiamento dal momento che è entrata in salone, a quando è uscita.

Solo in questo modo i clienti non guarderanno al costo del servizio, ma al valore.
Se riesci a trasmettere l’amore la passione e la dedizione alla risoluzione del loro problema, saranno sempre felici di essere tue clienti.

Sentirsi uniche
Le clienti odiano sentirsi un numero tra le tante.
Essere chiamate per nome e ricevere attenzioni personalizzate, le darà sempre un motivo in più per sentirsi speciali per te.

Se in questo momento stai pensando che sei facilmente sostituibile, hai un grosso problema!

Devi “educare” i clienti all’unicità del tuo servizio, solo in questo modo puoi trasformarli in clienti ideali.

Per fare questo ti spingo a lavorare sui clienti che ti scelgono da tempo per “educarli” sulla tua professionalità, sull’unicità della tua proposta e sui benefici che ottengono scegliendo te, in questo modo si trasformeranno in clienti ideali.

Se li trasformi in clienti ideali, loro ti supportano, parlano di te con amici e parenti, non ne fanno mai una questione di prezzo, temono che tu possa chiudere perché per loro sei insostituibile.

Rendi i tuoi clienti più felici, più orgogliosi e più consapevoli del tuo valore.
Io una soluzione te ‘l’ho data, libera di scegliere!

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