7 strategie efficaci per l’Instagram del parrucchiere

7 strategie efficaci Instagram parrucchiere

Molti parrucchieri spesso mi chiedono quali sono le strategie efficaci per Instagram.

Con questo articolo voglio suscitare il tuo interesse su una strategia fondamentale oltre che divertente per comunicare con i tuoi clienti.
E’ possibile anche per te utilizzando i sondaggi nelle storie di Instagram in modo da aumentare la visibilità del tuo salone e raggiungere risultati incredibili.
Si parla tanto delle storie su Instagram, ma non è sempre facile.

Stories con sondaggi.

Per far si che le tue stories attirano  il tuo pubblico e che li faccia interagire, i sondaggi sono davvero la strategia ideale. Con i sondaggi puoi fare una domanda ai tuoi followers, facendoli scegliere tra due risposte. Per il parrucchiere è davvero uno strumento utile.

Vorresti avere questo look? Ti faresti così bionda? Oggi riccia?

Scrivi la domanda, le risposte sono di default, si e no. Le tue clienti li adoreranno.

RICORDA Non c’è un limite massimo di caratteri nella domanda. Nella risposta invece non si possono superare i 22 caratteri.

Qua ci sono 7 metodi per il parrucchiere per creare dei sondaggi accattivanti e gestire al meglio la propria pagina Instagram .

1) CREAZIONE DI QUIZ

Preferisci questo look o quello di prima? Gli uomini amano più le buone o le more? I capelli cadono solo in autunno? Quante volte lavi i capelli alla settimana?

Il quiz rende la tua comunicazione più interattiva e interessante. Mi raccomando segui  una strategia di comunicazione che sia in linea con il tuo brand.

2) MOSTRA I TUOI SERVIZI

Cosa c’è di più bello del mostrare i tuoi servizi e prodotti su Instagram e scoprire nel contempo quali preferiscono?

Con un sondaggio di Instagram, puoi far vedere i tuoi servizi migliori e nel contempo fare un analisi delle preferenze dei tuoi followers. Soprattutto vicino a ricorrenze come Natale o come quella che si festeggerà a giorni, San Valentino, hai la possibilità di mostrare le tue offerte speciali. Non male direi!

3) CHIEDI DIRETTAMENTE AI TUOI CLIENTI COSA VOGLIONO

Quante volte ti sarai chiesta: ”ma cosa vogliono in realtà le mie clienti?

Ecco l’azione che più ti aiuta a conoscere cosa desiderano è proprio il sondaggio, in più lo fa in modo interattivo e divertente. E’ un po’ come fare un analisi dei loro gusti.

Preferisci una coccola dal parrucchiere da goderti senza problemi di tempo. O preferisci il mordi e fuggi?

Ricorda che la qualità delle immagini è fondamentale per catturare l’attenzione dei tuoi followers.

4) MANDA I TUOI FOLLOWERS SUL TUO SITO

Le tue clienti non sanno neppure che tu hai un sito o magari ha meno visite di quelle che tu vorresti?

Perfetto (insomma perfetto mica tanto, ma vediamo di rimediare!) anche qui le stories di Instagram possono venire in tuo aiuto. Con un sondaggio fatto ad O, puoi far approfondire il tema della domanda leggendo l’articolo sul tuo sito.

5) CONDIVIDI I TUOI VALORI SOCIALI

Onestà, responsabilità etica, condividere i tuoi valori ciò in cui credi è molto importante, in più puoi con un sondaggio condividere cause importanti per la comunità.

Le persone amano i brand che si impegnano socialmente per migliorare la vita di tutti.

6) AIUTA I TUOI FOLLOWER A CONOSCERTI MEGLIO

Comunicare, questo è impegnativo a volte pure complicato, eppure una strategia che mira a far conoscere ai tuoi followers i tuoi prodotti e i tuoi servizi, deve tenere conto di uno strumento prezioso come  i sondaggi di Instagram.

Vuoi far conoscere la tua differenza, il tuo modo di lavorare, le tue competenze? Puoi educarli a farsi lo shampoo in modo corretto.

Ad alimentarsi meglio per avere capelli sani. Puoi con un sondaggio fare ciò e se vuoi far approfondire l’argomento, puoi indirizzarli al tuo sito.

7) FAR SORRIDERE E’ LA MIGLIORE TATTICA PER PIACERE

Cosa c’è di più rilassante di una bella risata. Le persone sui social vogliono informarsi, magari anche pensare, ma sopra tutto farsi qualche risata.

Con un sondaggio creativo puoi far divertire il tuo pubblico, con vignette su situazioni buffe che vedono la cliente come protagonista.

Lo so che non vedi l’ora di iniziare! So che hai una collega con il quale vorresti condividere questo articolo, non essere timida fallo!

Con affetto, Patrizia

Questa è la grande possibilità di fare il salto di qualità per tutti quei parrucchieri che vogliono smettere di essere artigiani e diventare imprenditori. Ogni settimana riceverai i migliori consigli, le novità e solo informazioni utili e riassunte. Il modo migliore per restare in contatto con noi.

Scarica la risorsa gratuita

Come definire un Business Plan per parrucchieri
di successo (senza inutile teoria scritta e inapplicabile)?

Come definire un Business Plan per parrucchieri di successo (senza inutile teoria scritta e inapplicabile)?

Richiedi da qui il

Business Plan

Accettazione della privacy policy (*)
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate le Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.